Benevento. De Falco: "Lotteremo per quel punto e poi..."

E' Andrra De Falco il calciatore scelto dal Benevento per parlare alla stampa al termine dell'allenamento di questo pomeriggio:
"Siamo carichi e abbiamo il morale alto venendo da un cammino importante. Questa è una partita che va preparata come le altre e che da motivazioni da sola. Chi è stato fuori oggi si è allenato con il gruppo, stiamo tutti bene ed è importante perché serve l'aiuto di tutti per raggiungere questo obiettivo. Siamo pronti sia mentalmente che fisicamente: credo che essere uniti e positivi, puntando sulle nostre qualità, sia fondamentale per fare bene. Sappiamo quali sono le difficoltà della partita ma siamo tranquilli. Il Lecce è la classica squadra di Lega Pro che gioca poco a calcio e la mette sul piano fisico e dell'agonismo. Dobbiamo essere bravi a non cadere nelle loro provocazioni e pensare solo a giocare la nostra partita. Sicuramente la vicinanza del pubblico ci darà una grossa mano: come hanno fatto nelle ultime gare ci dovranno stare vicini dal primo all'ultimo minuto. Il clima nello spogliatoio è tranquillo: è inutile caricarsi di responsabilità inutili. Sappiamo che fin qui abbiamo fatto tanto ma manca ancora un piccolo sforzo. Ad inizio campionato avevo sia la voglia che la consapevolezza di arrivare in queste condizioni alla fine del campionato: ho lavorato bene e ora mi sto godendo i frutti della fatica fatta. Sono contento di quello che ho dato e che si sia visto il De Falco migliore. Quando lo scorso anno scesi dalla serie B alla Lega Pro l'ho fatto per ritornarci. La nostra forza è stata certamente l'unità del gruppo: un gruppo del quale sono contento di fare parte. Una gara del genere si deve affrontare con la massima tranquillità perché se con la testa non ci sei non vai da nessuna parte. Penso che tutti fino al fischio d'inizio possano subire un po' di tensione; l'importante è che al fischio d'inizio si resetti tutto e si pensi solo a correre dietro al pallone. Credo che la vittoria di Messina sia stata una prova di forza che ci ha dato una bella scossa: lì si è sbloccato Cissè e da lì è partita la serie di risultati utili consecutiva che ci ha permesso di essere lassù. Penso che da gennaio in poi, quando si è fissata la rosa, ci siamo uniti ancora di più e ci stiamo togliendo belle soddisfazioni. Voti? Alti per tutti, squadra e allenatore: tutti hanno dato molto e meritano voti lusinghieri. Spero che le mie parole sui social siano uno sprone per i tifosi ma non vuol dire che sia già fatta: dobbiamo solo lottare per quel punto".
