Benevento F. "Le Streghe": sconfitta amara contro il Centro Ester - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento F. "Le Streghe": sconfitta amara contro il Centro Ester

Le ragazze giallorosse in azione
Le ragazze giallorosse in azione
BeneventoRubriche

Un Benevento sempre molto guardingo e ben messo in campo da mister Lepore scende in campo con un ottimo atteggiamento contro la capolista Centro Ester Napoli: l’idea è di “fare” la partita e dominare su ogni pallone.

All’11’ è Francesca Festa, ben servita da Angela Ruggiero, ad avere una ghiotta occasione: l’esterno del Benevento si trova davanti all’estremo difensore del Centro Ester, Pascale, colpendo di collo pieno ma il pallonetto termina di poco sopra alla traversa. Al 15’ è il capitano Ruggiero, servita da Orlando, che calcia di poco a lato. Al 20’ le giallorosse provano uno schema su calcio di punizione ma il tentativo finisce di poco a lato. Al 32’ contropiede delle “Streghe” con Coccia che, a tu per tu con Pascale manda di poco fuori. Si va al riposo sullo 0-0.

Nonostante la bella prestazione delle padrone di casa nella prima frazione, è il Centro Ester, a trovare il vantaggio su palla inattiva all’11’ della ripresa: calcio d’angolo dalla destra sul quale la difesa del Benevento sonnecchia un po’ e Palescandolo batte l’estremo difensore beneventano Iannone. Il Benevento reagisce e lotta su su ogni pallone e al 19’ s.t. trova il pareggio con De Girolamo che, servita spalle alla porta da capitan Ruggiero, stoppa di sinistro e calcia con il destro insaccando alle spalle del estremo difensore napoletano Pascale. Al 29’, però, arriva il 2-1 delle ospiti con un gol che è la fotocopia della prima realizzazione: l’unica cosa che cambia è il lato dal quale viene battuto il corner, il sinistro nella circostanza, ma è ancora Palescandolo a battere Iannone. Mister Lepore è costretto a fare un doppio cambio complice l’infortunio occorso al terzino sinistro Giulia Signioriello che batte la testa ed e costretta ad uscire. Si completano i cambi per le squadre ma il Benevento continua l’assalto alla porta napoletana senza, però, riuscire a segnare la rete del meritato pareggio. A 5’ dal termine Francesca Festa viene duramente colpita da Righetti sul ginocchio ed e costretta a lasciare il campo e le sue compagne in 10. Le ragazze giallorosse non demordono ma è vano l’assalto. Ultimo sussulto al 46’ su calcio di punizione che genera una mischia ma il risultato resta di 2-1 per le napoletane.

Così mister Lepore al termine della gara: “Non è importante come poteva andare perché oramai è finita, l'importante è la prestazione offerta e darle continuità in modo da poter ottenere risultati”. A queste si aggiungono le parole di mister Mazzone: “Ci dispiace non poco per il risultato perché le nostre ragazze avrebbero meritato altro. Questa prestazione deve darci la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte, centro Ester in primis. Brave tutte!

Maurizio Morante