Benevento F. "Le Streghe": sconfitta amara contro il Centro Ester

Un Benevento sempre molto guardingo e ben messo in campo da mister Lepore scende in campo con un ottimo atteggiamento contro la capolista Centro Ester Napoli: l’idea è di “fare” la partita e dominare su ogni pallone.
All’11’ è Francesca Festa, ben servita da Angela Ruggiero, ad avere una ghiotta occasione: l’esterno del Benevento si trova davanti all’estremo difensore del Centro Ester, Pascale, colpendo di collo pieno ma il pallonetto termina di poco sopra alla traversa. Al 15’ è il capitano Ruggiero, servita da Orlando, che calcia di poco a lato. Al 20’ le giallorosse provano uno schema su calcio di punizione ma il tentativo finisce di poco a lato. Al 32’ contropiede delle “Streghe” con Coccia che, a tu per tu con Pascale manda di poco fuori. Si va al riposo sullo 0-0.
Nonostante la bella prestazione delle padrone di casa nella prima frazione, è il Centro Ester, a trovare il vantaggio su palla inattiva all’11’ della ripresa: calcio d’angolo dalla destra sul quale la difesa del Benevento sonnecchia un po’ e Palescandolo batte l’estremo difensore beneventano Iannone. Il Benevento reagisce e lotta su su ogni pallone e al 19’ s.t. trova il pareggio con De Girolamo che, servita spalle alla porta da capitan Ruggiero, stoppa di sinistro e calcia con il destro insaccando alle spalle del estremo difensore napoletano Pascale. Al 29’, però, arriva il 2-1 delle ospiti con un gol che è la fotocopia della prima realizzazione: l’unica cosa che cambia è il lato dal quale viene battuto il corner, il sinistro nella circostanza, ma è ancora Palescandolo a battere Iannone. Mister Lepore è costretto a fare un doppio cambio complice l’infortunio occorso al terzino sinistro Giulia Signioriello che batte la testa ed e costretta ad uscire. Si completano i cambi per le squadre ma il Benevento continua l’assalto alla porta napoletana senza, però, riuscire a segnare la rete del meritato pareggio. A 5’ dal termine Francesca Festa viene duramente colpita da Righetti sul ginocchio ed e costretta a lasciare il campo e le sue compagne in 10. Le ragazze giallorosse non demordono ma è vano l’assalto. Ultimo sussulto al 46’ su calcio di punizione che genera una mischia ma il risultato resta di 2-1 per le napoletane.
Così mister Lepore al termine della gara: “Non è importante come poteva andare perché oramai è finita, l'importante è la prestazione offerta e darle continuità in modo da poter ottenere risultati”. A queste si aggiungono le parole di mister Mazzone: “Ci dispiace non poco per il risultato perché le nostre ragazze avrebbero meritato altro. Questa prestazione deve darci la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte, centro Ester in primis. Brave tutte!”
