Benevento, Ciciretti: "A Messina sarà difficile però vogliamo vincere" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento, Ciciretti: "A Messina sarà difficile però vogliamo vincere"

Amato Ciciretti - Foto Feliciello
Amato Ciciretti - Foto Feliciello
BeneventoSerie C Girone C

Molto soddisfatto per questa prima parte di stagione che lo ha incoronato quale capocannoniere della formazione giallorossa, Amato Ciciretti, ai microfoni della stampa analizza la gara di Sabato al "Sani Filippo" contro il Messina dove lui ritornerà da ex dopo la scorsa stagione, quella ricordata per il selfie nel derby contro la Reggina: 

La partita di sabato da ex di turno: "Sicuramente per me sarà una partita speciale, torno a Messina dove mi sono trovato molto bene, sicuramente ci sarà qualche fischio ma penso anche che si sarà qualche applauso io in ogni caso penserò a giocare la mia partita. Sarà una gara difficile, andremo a giocarci la nostra partita mettendo in campo una buona prestazione e faremo di tutto per ottenere i tre punti."

Il campionato e la classifica: "E' un campionato equilibrato e difficile, ci sono partite che non riesci a sbloccare subito e rischi di non fare risultato. Comunque credo che fino alla fine staremo tutte li a lottare per le posizioni che contano, dobbiamo essere bravi a non perdere punti per strada. E se l'arbitro non avesse annullato quel gol a Lecce sicuramente oggi la classifica sarebbe stata diversa."

Inizio in sordina poi titolare inamovibile: "Nelle prime giornate ho avuto un pò di difficoltà, ero indietro con la preparazione e non avevo i novanta minuti, poi ad Andria sono entrato ed in dieci minuti ho trovato anche il gol, è stata la partita della svolta dal punto di vista personale. Ora sto giocando con più continuità però so benissimo che devo continuare a lavorare sodo per sfruttare al meglio questa opportunità fino infondo, nel calcio si sa se molli un pò perdi subito il passo."

Lo stile di gioco di Auteri: "Il mister ha un idea di gioco particolare, con lui bisogna correre molto infatti all'inizio arrancavo un pò ora finalmente sono entrato in forma e non mi capita più di uscire dal campo con i crampi anzi corro tranquillamente anche al novantesimo. Mi trovo molto bene, riesco a far emergere tutte le mie caratteristiche tecniche anche se a volte forse esagero ed il mister si alza dalla panchina. Comunque penso di essere cresciuto molto sopratutto tatticamente, ora difficilmente mi trovo a stare spalle alla porta e devo ringraziare al mister di questo, comunque sono convinto che posso ancora migliorare e chissà riuscire anche a vincere qualcosa con questa maglia."

Jonathan Checola